EAFA

L’European Athenaeum of Floral Art nasce nel 2000 e in pochi anni si accredita come una delle scuole rivelazione d’Europa.
PASSIONE E TECNICA… to bloom like a flower
Con il contributo appassionato ed esperto di un corpo docente altamente qualificato offre un’esperienza educativa completa e diversificata che porta i propri allievi, attraverso l’apprendimento delle tecniche più avanzate, la conoscenza dei materiali, la scoperta e la capacità di anticipare le tendenze per il futuro, a liberare la propria creatività.

La sede

L’EAFA svolge la propria attività di formazione professionale in collegamento con strutture presenti sul territorio nazionale. Dispone di una propria sede a Bugnara (AQ) che, con i suoi oltre 500 metri quadri immersi in uno dei parchi più belli d’Italia, mette a disposizione dei suoi ospiti aule, laboratori ed una confortevole foresteria. Inoltre, come frutto di una lunga e proficua collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Bugnara, l’Ateneo fruisce delle strutture del Palazzo dei congressi, create per l’alta formazione nel settore ricettivo-turistico in uno dei “Borghi più belli d’Italia” che si sta sempre più caratterizzando e qualificando come polo formativo internazionale.

Manifestazioni

L’affermazione e le garanzie di professionalità offerte dall’Athenaeum of Floral Art  (EAFA) lo hanno portato alla direzione artistica di importanti manifestazioni di settore e non; l’Ateneo ha ideato e diretto “Fiori ed Emozioni”, uno dei concorsi internazionali d’arte floreale più quotati a livello mondiale; il progetto internazionale “Eco Landart… per i sentieri del Sagittario”, per la realizzazione del più esteso museo naturale del pianeta; Il Festival internazionale dei Fioristi e Romantica. E poi ancora Note Fiorite, Food and Flowers e il prestigioso premio: Floral Design Awards.
Per promuovere la formazione artistica e culturale l’Ateneo ha fondato la “Compagnia Italiana dei Fiori”, una scuola di recitazione, canto e danza che ha come suo centro di ispirazione la natura ed i fiori e che si propone di offrire spettacoli e intrattenimento nelle manifestazioni collegate all’arte floreale.

Commenti chiusi